“15-’18 gli Uomini, i Soldati, gli Eroi” è uno spettacolo ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e che narra le storie toccanti e commoventi di coloro che hanno combattuto sul fronte.

In questo viaggio teatrale, si rivivono gli anni tumultuosi della Grande Guerra, esplorando le vite e le esperienze dei coraggiosi soldati che hanno affrontato le trincee, le battaglie e le sofferenze in nome della Patria.

Attraverso una combinazione di dramma, musica e poesia, ci si immerge nelle emozioni e nei conflitti interiori di uomini comuni trasformati in eroi dalla guerra. Con tocchi di umorismo, speranza edisperazione, si viene trasportati in un’epoca di sacrificio, coraggio e cameratismo.

“15-’18 gli Uomini, i Soldati, gli Eroi” è un omaggio commovente a coloro che hanno dato tutto per difendere ciò in cui credevano. Un’opera che celebra la resilienza umana e l’eterna ricerca della pace in tempi di conflitto. Un’esperienza teatrale che non solo vi intratterrà, ma vi toccherà profondamente nel cuore.

Il nostro studio si è occupato di tutta la fase promotrice dello spettacolo dall’ideazione e scrittura dei videoblog fino al montaggio, l’editing e la post produzione.

Introduzione
Il tenente Giovanni Tolosano – Vincenzo Riccelli
Il fronte libico: Maria Boni Brighenti – Caterina Gentile
La pescatrice di Marotta: Erina Simoncelli – Barbara Pullano
L’alpino Giovanni Caranta – Salvatore Montesani
La portatrice carnica Maria Plozner Mentil – Maria Procopio
Il prigioniero Giuseppe Daniele – Giuseppe Badolato
Il soldatino del ’99 Adamo Zanelli – Aurelio Lia
Montaggio scenografia